Prima Squadra: continua a stupire la linea verde voluta dal D.S. Valter Pettinari!

campodicalcio-620x350

“Le  vittorie come quella di domenica sono le più belle, quelle venute dal cuore, ottenute con la grinta e con la voglia di dimostrare che le cose si ottengono con spirito di sacrificio, umiltà e dedizione! Seppur con qualche difficoltà, stiamo pian piano uscendo dal periodo grigio grazie ai nostri giovani!”

Parole del Direttore Sportivo Valter Pettinari, che suonano come musica per le nostre orecchie!

Mai come quest’anno la nostra Prima Squadra si è contraddistinta nei risultati grazie alle ottime prestazioni fornite dai nostri giovani, il cuore della squadra, voluta e costruita con simili caratteristiche dal nostro D.S. (età media 23/24 anni), pur sapendo di rischiare per l’inesperienza e l’eccessiva spregiudicatezza che a volte i giovani portano con sè, ma che alla fine costituiscono pur sempre la forza e la vitalità di questo gruppo!

E adesso il buon Valter si coccola i suoi pupilli, quei tanto amati giovani che fanno sognare, che fanno credere nel Progetto di rinascita Giallorossa, che aprono le porte ad un futuro ricco di soddisfazioni, quale potrebbe essere il nostro.

Domenica i protagonisti alla ribalta sono stati il solito Giovanchelli Giacomo, classe 1996, oramai un veterano della squadra per come gioca e per l’autorità con la quale si presenta ad ogni appuntamento! E’ diventato a suon di reti un punto fermo dell’attacco di Mister Roberto Cavaliere, una pedina importante dello scacchiere Giallorosso; ed il lavoro svolto durante la settimana, nel suo caso, ha dato i suoi frutti. Chapeau!

Giandonati Edoardo, anch’egli classe 1996, grintoso e caparbio, sempre a disposizione del gruppo, anch’egli sicuro protagonista domenica nel primo tempo con un bellissimo gol a coronamento della stupenda rimonta ottenuta dai nostri ragazzi nei primi 40 minuti di gara, dopo una partenza shock! Solidità!

Filippo Maffii, classe 1997, ragazzo molto serio ed educato, di sicuro affidamento, da due mesi in forza (con entusiasmo) anche nella nostra struttura della Scuola Calcio come collaboratore e aspirante Istruttore, con l’obiettivo di infondere nei nostri Piccoli Amici la stessa passione ed amore per il calcio.

Schierato titolare domenica da Mister Roberto Cavaliere nel ruolo di terzino destro, si è mostrato fin da subito attento, oculato e ordinato, senza alcuna sbavatura; ha condotto una gara difficile con l’autorevolezza dei grandi, caricandosi le responsabilità che gli ha affidato il Mister e svolgendo il compito richiesto in modo impeccabile! Una garanzia!

E poi c’è lui, Alessio Cellini (detto “il Vecchio Cello”!), classe 1996 (dicembre), attaccante giovane e carico di energia positiva! Anch’egli, un gran bravo ragazzo, serio ed educato, come Filippo in forza alla nostra Scuola Calcio come collaboratore del compagno di squadra Filippo Orrea nella conduzione degli allievi dei Primi Calci e spesso anche in aiuto ai Piccoli Amici.

Il “Cello” domenica doveva distinguersi, doveva trovare il modo migliore di festeggiare il compleanno assieme alla sua Squadra, al suo Gruppo di amici. E ci è riuscito alla grande, segnando il gol della consacrazione ( il definitivo gol del 3 a 1), volto a sancire la vittoria  strameritata della Squadra e del Gruppo, in una gara difficile e cominciata subito in rimonta. Encomiabile!

Insomma, si può stare certi del fatto che le nostre pianticelle Giallorosse stanno crescendo, stanno crescendo molto bene!

Abbiamo voluto dedicare la copertina di questa settimana ai giovani protagonisti di domenica, senza però dimenticare nessuno degli altri componenti il gruppo, anch’essi molto giovani (e ce ne sono molti altri!), che tutti insieme si adoperano in campo per contribuire alla ricerca del massimo risultato ogni domenica!

Adesso che la squadra riprenderà il proprio cammino in campionato a gennaio, c’è tutto il tempo per ricaricare le batterie, per avere spunti di riflessione come quello appena descritto, che (ne siamo certi!), rispecchia il pensiero della Società, del Mister e del nostro Diesse.

Auguri di Buon Natale e  Felice Anno Nuovo alla Squadra, alle Famiglie dei ragazzi e di tutti i Dirigenti!

Updated: 24 December 2016 — 17:06