1° Memorial Amici di Teresa: cronaca di una giornata di festa, divertimento e tanta solidarietà!

we-love-logo

SABATO 29 APRILE: 1° MEMORIAL “AMICI DI TERESA”!

Doveva essere una giornata di festa, all’insegna del divertimento e dell’amore per questo sport e per i bambini, che sono stati il vero motore della manifestazione: tanti i bambini presenti alla giornata nel ricordo della piccola Teresa, tanto gioco e mini gare senza vincitori, ne vinti, ma tutti festanti alla fine di ogni gioco, come se avessero ottenuto qualcosa di davvero importante: ed il sorriso dei bambini felici è stato il testimonial di tutta la serata.

Dovevamo divertirci tutti, perché volevamo soltanto giocare, come ha ribadito anche Silvia, la madre di Teresa, durante uno dei suoi interventi: i bambini devono giocare, è un loro diritto naturale e non c’è cosa più bella che vedere i bambini gioiosi abbracciarsi con i compagni festanti!

La giornata è iniziata con la  piacevole sorpresa delle donazioni in favore della manifestazione; ringraziamo sentitamente la Società Giovani Rossoneri per la donazione della maglia originale n.5 dell’A.C. Milan, autografata da Giacomo Bonaventura; era presente anche la maglia viola  n. 10 di Federico Bernardeschi, entrambe devolute in premio attraverso una lotteria di beneficenza in favore dell’Associazione “We Love“.

Di fondamentale importanza simbolica anche la presenza dei “palloncini bianchi”, a ricordare la forza e la  purezza dei bambini e dei loro “Angeli” in Paradiso.

In molti hanno avuto modo di apprezzare e ringraziare pubblicamente per l’ottima organizzazione dentro e fuori dal rettangolo di gioco, il nutrito gruppo di Volontari al seguito, la funzionalità e l’efficienza degli spazi adibiti ai bambini: tutto era in funzione dei bambini, a partire dalla musica e dall’intrattenimento iniziale, con la presenza fondamentale del Clown “Mammolo”, vero protagonista del pomeriggio, con i suoi giochi, la sua inventiva e le sue immancabili “bolle di sapone”!

Non sono mancati i momenti di commozione, con le parole dei genitori di Teresa, a testimoniare la vera  forza che sanno trasmettere i bambini, in ogni istante della loro vita; il discorso del Vice Presidente dell’Associazione “We Love“, Gianluca Bini, a ribadire l’importanza della manifestazione, a sostegno delle famiglie bisognose; infine,  il taglio dei nastri ed il volo dei palloncini in cielo, a ricordare i nostri “Angeli” in Paradiso.

Poi lo spettacolo dei bambini in campo, con le loro gesta ed i loro sorrisi, le loro corse infinite ad ogni gol, all’inseguimento della felicità!

E’ stata una giornata di festa, di puro divertimento, una giornata memorabile, all’insegna della solidarietà, che ci auguriamo possa ripetersi anche in futuro!

“Un sentito ringraziamento alla Società A.S.D. SAN GIUSTO, al Presidente Umberto Colzi, al Vice Presidente Domenico Perrone e al nutrito gruppo dei Volontari  dell’Associazione calcistica per la splendida riuscita della manifestazione!”

san-giustoA.S.D. SAN GIUSTO

Updated: 15 July 2017 — 18:43